ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

L'irresistibile fascino del Brasile Coloniale 2012

GRAN TOUR L'IRRESISTIBILE FASCINO DEL BRASILE COLONIALE 2012


Il pittoresco paesaggio brasiliano è punteggiato di splendide cittadine coloniali, meraviglie architettoniche e tesori nazionali. Questo è il tour per chi ama le atmosfere d'epoca, Petropolis, il ritiro della corte reale, Paraty e Ouro Preto dall'irresistibile fascino coloniale.

Oh! Deus, se na terra houvesse um paraiso, nao seria muito longe daqui! Oh! Dio, se ci fosse un paradiso in terra, non srebbe molto lontano da qui!
Amerigo Vespucci

14 Giorni / 13 Notti - Valido tutto l'anno



PROGRAMMA:

 

  • 1° giorno - ITALIA / LISBONA / RIO DE JANEIRO

Partenza dall'Italia con volo di linea Tap per Lisbona ed, all'arrivo coincidenza per Rio de Janeiro. Pasti e film a bordo. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in hotel 4 stelle e sistemazione nella camera riservata. Cena in hotel. Pernottamento.

  • 2° giorno - RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con i nsotri assistenti e partenza per Petropolis, la pittoresca città coloniale. Passeggeremo per le sue strade acciottolate, visiteremo la vecchia cattedrale e il Palazzo d'Estate di Dom Pedro II, l'ultimo imperatore del Brasile. Il palazzo trasformato in museo ospita una bellissima collezione di gioielli della corona, l'arredamento e la tappezzeria sono originali e appartenuti all'imperatore. Pranzo libero. Al termine della visita rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.

  • 3° giorno - RIO DE JANEIRO / PARATY

Prima colazione in hotel,partenza per Paraty. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero, resto della giornata a disposizione.Nel pomeriggio potrete passeggiare per le storiche strade del centro di questa caratteristica cittadina coloniale, fermandovi nelle numerose gallerie d'arte e nei tipici negozietti. Potrete fare un passo indietro nel tempo visitando le chiese e i musei,assaggiando gli squisiti prodotti tipici, sorseggiando una caipirina guardando lo splendido mare della Costa Verde. Cena libera e pernottamento.

  • 4° giorno - PARATY

Dopo la prima colazione, partenza per il tour della Baia (5 ore), oltre 65 isole tropicali e piu' di 300 meravigliose spiagge, ognuna delle quali vi offrirà una sensazione diversa. L'acqua della baia e' alla giusta temperatura tutto l'anno potrete nuotare, fare sub o semplicemente un po di snorkeling. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • 5° giorno - RIO DE JANEIRO / OURO PRETO

Dopo la prima colazione, trasferimento in bus per l'aeroporto di Rio de Janeiro dove vi imbarcherete per il breve volo in direzione di Belo Horizonte. All'arrivo accoglianza in aeroporto e trasferimento in bus per Ouro Preto. La più suggestiva città coloniale del Brasile vi accoglierà con la sua tipica atmosfera. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

  • 6° giorno - OURO PRETO

Dopo la prima colazione inizieremo la giornata visitando la città e tutte le sue maggiori attrazioni, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, uno dei maggiori esempi di architettura religiosa in Brasile, con le sculture di legno di Aleijadinho e di pietra saponaria, la chiesa di Nostra Signora del Pilar con i suoi bassorilievi in oro, il Museo della Mineralogia, la Casa dell'Opera e l'Oratorio del Museo. Pranzo libero, resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

  • 7° giorno - OURO PRETO / BELO HORIZONTE / RECIFE

Dopo la prima colazione trasferimento a Belo Horizonte e partenza con il breve volo che vi porterà a Recife. All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.

  • 8° giorno - RECIFE / OLINDA

Prima colazione in hotel,visita della spiaggia di Boa Viagem con la sua magnifica barriera corallina e i suoi splendidi edifici. Il soprannome di Recife è "la Venezia del Brasile". Sosta per lo shopping alla Casa da Cultura ( antica prigione), quindi visiteremo Olinda,la capitale culturale del Pernambuco, fondata nel 1535, con i suoi quartieri bohemien, gallerie d'arte, musei, musica per le strade e sempre qualche splendida festa in preparazione.Olinda e' stata dichiarata patrimonio dell'umanita' dall'Unescu nel 1982. Pranzo libero, cena il un tipico locale.Pernottamento.

  • 9° giorno - OLINDA

Dopo la prima colazione, avrete una intera giornata a disposizione per visite ed escursioni. Potrete effettuare la visita di Porto de Galinhas, l'antico porto di attracco delle navi negriere, con le sue magnifiche spiagge. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

  • 10° giorno – RECIFE / OLINDA / SALVADOR

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador. All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel, assegnazione delle camere riservate. Salvador è famosa per essere stata la capitale coloniale del Brasile, oltre che per le sue 365 chiese e tesori religiosi, nonchè le sue meravigliose spiagge. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

  • 11° giorno - SALVADOR

Prima colazione in hotel,oggi effettueremo il tour storico della città con la sua parte alta e quella bassa, con le caratteristiche strade acciottolate e gli edifici stuccati. pranzo libero. Cena libera. Pernottamento.

  • 12° giorno - SALVADOR

Prima colazione in hotel, mattina dedicata alla visita di Praia do Forte, la meravigliosa cittadina balneare dove visiteremo il Progetto Tamar. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad una caratteristica scuola di Capoeira, cena di fine tour in locale tipico con spettacolo. Pernottamento.

  • 13° giorno - SALVADOR / ITALIA

Prima colazione in hotel, mattinata libera per shopping o per un ultimo bagno. nel primo pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e imbarco sul volo di linea che vi riporterà in italia via Lisbona. Cena e pernottamento a bordo.

  • 14° giorno - ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Partenze giornaliere con minimo 2 partecipanti.
Accompagnatore dall'Italia per minimo 10 partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica,voli interni in Brasile, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 2990.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 3390.00
Quote aggiornate al 30/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei) circa  euro 300.00.
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona.
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00.
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare oppure l'inserimento di un minitour delle antiche città minerarie dall'emozionante fascino coloniale.
n.b. il programma può subire variazioni in base all'operatività dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.
Saldo 15 giorni prima della partenza
Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: info@colosseumtours.com

*Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative