ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

Tour Brasile da Nord a Sud 2012

TOUR " BRASILE DA NORD A SUD" 2012

Fantastico viaggio in Brasile per un'indimenticabile vacanza:
Dalle meraviglie di Rio all'imponente forza delle cascate di Iguacu,
da Salvador de Bahia la capitale culturale del Brasile
alla Foresta Amazzonica, il polmone verde del Mondo.

Rio - Foz do Iguaçu - Salvador - Manaus 
11 Giorni / 09 Notti


PROGRAMMA:

 

  • Primo giorno - ITALIA / RIO DE JANEIRO

Partenza da Roma con volo di linea Tap per Lisbona, scalo tecnico e proseguimento con volo intercontinentale per Rio de Janeiro. Pasti e film a bordo.Arrivo a Rio de janeiro, accoglienza in aeroporto e trasferimetno privato in hotel.Cena libera. Sistemazione nelle camere prescelte e pernottamento.

  • Secondo giorno  - RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Oggi avrai la grande opportunità di esplorare a pieno Rio de Janeiro e i suoi dintorni con un tour al Pan di Zucchero, il guardiano della Baia di Guanabara. Qui un'elettrizante salita in funivia vi porterà in cima al Pan di Zucchero, che domina con i suoi 395 metri di altezza la città. Pernottamento.

  • Terzo giorno - RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel.In mattinata visiterete la statua del Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado, a 710 metri di altezza e inaugurata nel 1931. Il tour inizierà attraversando la Foresta da Tijuca, la piu' grande foresta urbana del mondo e finirà alla statua.Potrete ammirare il panorama urbano più bello del mondo, lo sguardo spazierà dal Pan di Zucchero alla Baia di guanabara con le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo Freitas.
Dopo la visita del Corcovado il tour continuerà verso l'area di Sao Conrado con una breve pausa alla Praia do Pepino da dove si ammirano i deltaplanisti che si lanciano dalla sommità di Pedra Bonita.
Ritorno in hotel. Pomeriggio libero per passeggiate e shopping.
In serata vivrete Rio by Night, prima con una cena in una delle più famose Churrascarie di Rio, serata che proseguirà in uno dei più rinomati locali di Samba della Città,dove potrete ammirare i ritmi e i costumi delle tipiche scuole di Samba. Pernottamento.

  • Quarto giorno - RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU

Prima colazione in hotel Trasferimento all´ aeroporto di Rio de Janeiro per la partenza.
Imbarco su volo per Foz do Iguaçu. Arrivo e trasferimento con guida all ´Hotel prescelto. Nel pomeriggio tour guidato per la visita del lato Brasiliano delle Cascate, una meraviglia della natura senza eguali nel mondo. Arriverete tramite le passerelle fino alla piattaforma da dove si ammira il Salto del Diavolo, il salto più alto da dove precipita il fiume Iguassu. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

  • Quinto giorno - FOZ DO IGUAÇU

Dopo la prima colazione, tour guidato alle cascate, visita del lato Argentino. Pranzo libero. Escursione facoltativa in gommone. Resto della giornata a disposizione, Cena libera.. Rientro in Hotel e pernottamento.

  • Sesto giorno - FOZ DO IGUAÇU- MANAUS - FORESTA AMAZÔNICA

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Foz de Iguaçu per imbarco su volo per Manaus (via San Paolo). All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento privato all'Ecopark Lodge. Pranzo tipico e nel pomeriggio primo emozionante incontro con il mondo dell'Amazzonia. Visita dell'amazon Monkey Jungle intorno alle ore 16.00, l'ora migliore per vedere le scimmie reintegrate nel loro habitat. Rientro al lodge per la cena e dopo cena escursione notturna per vedere gli alligatori. Pernottamento.

  • Settimo giorno  - AMAZZONIA

Prima colazione al lodge. Una giornata intera per vivere le piu' fantastiche emozioni all'interno della foresta, con pranzo incluso e nel pomeriggio incontro con le popolazioni locali e possibilita' di pesca al piranha. Rientro al lodge e cena. Pernottamento.

  • Ottavo giorno - FORESTA AMAZÔNICA - MANAUS - SALVADOR

Dopo la prima colazione , visita alla Foresta dos Macacos . Check out verso le ore 11.30 e trasferimento privato all'aeroporto di Manaus  e imbarco sul breve volo che vi porterà a Salvador de Bahia. Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Resto della giornata libera e pernottamento.

  • Nono giorno - SALVADOR

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e tour della Citta, la capitale della musica brasiliana,visiterete la città bassa e la città alta, il quartiere coloniale con le sue stradine acciottolate i suoi palazzi d'epoca, toccando la Chiesa di Sao Francisco, il museo del Carmo e il Mercado Modelo fino ad arrivare al Largo do Pelourinho, dove gli schiavi venivano torturati e venduti durante il Colonialismo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

  • Decimo giorno – SALVADOR / ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo che vi riporterà in Italia via Lisbona. Oppure vi portera' alla destinazione per un eventuale estensione mare.

  • Undicesimo giorno - ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  1. TOURS DI MEZZA GIORNATA: Corcovado, Pan di Zucchero, Lati Brasiliano e Argentino delle Cascate di Iguaçú, Rio by night Show, City Tour Salvador e tutte le attivita descritte nel Programma D1 dell ´Amazon Ecopark Lodge;
  2. PRIMA COLAZIONE IN ALBERGO INCLUSA;
  3. PENSIONE COMPLETA ALL´ ECOPARK LODGE;
  4. CENA D ´ADDIO IN CHURRASCARIA A RIO;
  5. ASSISTENZA con guida durante tutti i trasferimenti e tour.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 2490.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 2990.00
Quote aggiornate al 30/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei) circa  euro 300.00.
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona.
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00.
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare oppure l'inserimento di un minitour delle antiche citta' minerarie dall'emozionante fascino coloniale.
n.b. il programma può subire variazioni in base all'operatività dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.
Saldo 15 giorni prima della partenza
Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

*Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative