ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

Tour del Brasile Barocco e Coloniale 2012

TOUR DEL BRASILE BAROCCO E COLONIALE 2012


L'Estrada Real e Cidade Maravilhosa - Belo Horizonte - Ouro Preto -
Tiradentes - Paraty - Rio de Janeiro

Dalla fantastica Estrada Real alla Cidade Maravilhosa, un tour nel Brasile Barocco e Coloniale. Come si puo' rinunciare alla visita di Ouro Preto la città mineraria più famosa del Brasile, o un viaggio a Bordo della pittoresca Maria-Fumaca il trenino a vapore che collega Sao Joao del Rei a Tiradentes. Questo è il tour per gli amanti delle atmosfere del Brasile barocco e coloniale.

12 Giorni / 11 Notti - Valido tutto l'anno


PROGRAMMA:

 

  • 1° giorno - ITALIA / LISBONA /BELO HORIZONTE

Partenza dall'Italia con volo aereo di linea Tap per Lisbona e coincidenza con il volo aereo per Belo Horizonte. Pasti e film a bordo. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in hotel 4 stelle e sistemazione nella camera riservata. In serata è prevista la visita della città con tipica cena “mineira”. Pernottamento.

  • 2° giorno - BELO HORIZONTE / OURO PRETO

Dopo la prima colazione in hotel si visiterà Mariana, una caratteristica cittadina immersa nel verde e conosciuta per i suoi quartieri a scacchiera con piazze e vie sulle quali si affacciano case variopinte. Si ammireranno il Museo di Arte Sacra e la Cattedrale. A seguire, visita ad un'antica miniera d'oro. Dopo il pranzo si giungerà a Ouro Preto, dichiarata dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità. Si visiterà il Museo di Mineralogia e la Chiesa di Nostra Signora di Pilar ricca di opere intarsiate in oro. Arrivo in serata e sistemazione in una pousada di Charme. Cena e pernottamento.

  • 3° giorno - OURO PRETO / TIRADENTES

Dopo la prima colazione in pousada, partenza per Sao Joao del Rey. Durante il trasferimento verrà effettuata una sosta a Congonhas per ammirare le Statue dei Profeti di Aleijadinho, uno dei capolavori del barocco brasiliano. All'arrivo a Sao Joao del Rey è prevista la visita delle sue famose Chiese di São Francisco, Nossa Senhora do Carmo e do Rosário. Dopo il pranzo verrà effettuato il trasferimento per Tiradentes (dal venerdì alla domenica possibilità di effettuare una passeggiata sul vecchio treno). Arrivo a Tiradentes e sistemazione in una pousada coloniale. Cena libera e pernottamento.

  • 4° giorno - TIRADENTES / CAXAMBU

Prima colazione in pousada e visita di Tiradentes con la Chiesa di Santo Antonio ed il Museo Padre Toledo. Il viaggio proseguirà per il Sud di Minas Gerais. Sosta a Caxambu per il pranzo. Nel pomeriggio si partirà alla volta della Serra da Mantiquera fino a 2.000 metri di altitudine nel Parco Nazionale di Itatiaia. Arrivo e sistemazione nel bellissimo hotel San Gotardo. Cena e pernottamento.

  • 5° giorno - CAXAMBU / PARATI

Dopo la prima colazione in pousada verrà effettuato un tour in fuoristrada 4x4 fino al Pico das Agulhas Negras, a 2.500 metri di altitudine. Dopo una passeggiata ristoratrice si partirà per la costa. Durante il trasferimento è prevista una fermata in un'antica fazenda di caffè dove verrà servito il pranzo a base di specialità regionali di cucina casalinga. Dopo il pranzo si continuerà la discesa della Serra do Mar, in mezzo alla foresta atlantica per apprezzare il magnifico panorama. Arrivo in serata a Parati, termine della Estrada Real, tranquilla cittadina incastonata tra acque cristalline e le montagne verdissime che la sovrastano e situata a circa 250 chilometri a sud di Rio. Dichiarata dall'Unesco Monumento Nazionale, Parati vi riporterà indietro nel tempo al XVI° secolo con le sue case coloniali decorate da splendide maioliche portoghesi, il suo centro storico chiuso al traffico, i suoi viottoli coperti dal caratteristico selciato formato da pietre grosse ed irregolari ed il suo “Forte Defensor Perpetuo” costruito per difendere la città dagli attacchi dei pirati. All'arrivo, trasferimento in una tipica pousada e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

  • 6° giorno - PARATI

Prima colazione in pousada. Tempo libero a disposizione per relax o escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

  • 7° giorno - PARATI / ILHA GRANDE

Prima colazione in pousada. Trasferimento al porto di Angra dos Reis per l'imbarco sul traghetto per Ilha Grande. All'arrivo, trasferimento in una pousada. L'incantevole Ilha Grande è una riserva naturale di selvaggia Mata Atlantica veramente spettacolare, con spiagge tra le più belle del Brasile ed un mare cristallino. Cena libera e pernottamento.

  • 8° giorno - ILHA GRANDE

Prima colazione in pousada. Tempo libero a disposizione per rilassarsi nelle splendide acque cristalline di questa oasi paradisiaca. Cena libera e pernottamento.

  • 9° giorno - ILHA GRANDE / RIO DE JANEIRO

Dopo la prima colazione in pousada, trasferimento al porto e partenza per Angra dos Reis e trasferimento a Rio de Janeiro. All'arrivo, trasferimento in hotel 4* e sistemazione nella camera riservata. Tempo libero a disposizione. Cena in tipica churrascaria. Pernottamento.

  • 10° giorno – RIO DE JANEIRO

Dopo la prima colazione brasiliana in hotel verrà effettuata l'escursione al Corcovado uno dei simboli più significativi della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore che domina e protegge la città dalla sommità del Corcovado. Di seguito si ammirerà la “foresta” cittadina della Tijuca, ricca di vegetazione e di cascatine. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

  • 11° giorno - RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per relax, shopping o escursioni facoltative. Nel pomeriggio verrà effettuata la visita all'altra “icona” di Rio de Janeiro il famosissimo Pan di Zucchero che, dopo la risalita in teleferica, offre uno spettacolo favoloso alla vista delle spiagge di Flamengo, Botofago, con il porto turistico di Marina da Gloria, Leme e Copacabana. Cena libera e pernottamento.

  • 12° giorno - RIO DE JANEIRO / LISBONA

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento all'aeroporto di Rio de Janeiro in tempo utile per la partenza del volo di linea TAP per Lisbona. Pasti,film e pernottamento a bordo.

  • 13° giorno - LISBONA / ITALIA

Arrivo a Lisbona e coincidenza con volo di linea TAP per l’Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica,voli interni in Brasile, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 2690.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 2990.00
Quote aggiornate al 30/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei) circa  euro 300.00.
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona.
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00.
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare.
n.b. il programma può subire variazioni in base all'operatività dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.
Saldo 15 giorni prima della partenza
Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: info@colosseumtours.com

*Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative