ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

Tour Spiagge del Brasile e Lencois 2012

TOUR " SPIAGGE DEL BRASILE E LENCOIS" 2012


Il tour in Brasile inizia da qui: dai riti, dagli dei e dalle sacerdotesse del candomblé. Dal mito di una terra selvaggia e pur dolcissima, così estranea alla cultura tecnologica ma così vicina alle profondità dell’anima, alla feroce volontà di vivere, o sopravvivere, in un ambiente di contrasti totali. A Salvador, capitale delle stato di Bahia città sacra come poche e pur profana come nessun’altra, si respira un’aria africana, una prepotente voglia di esprimere la propria forza vitale e la propria, contraddittoria, personalità.

SPIAGGE DEL BRASILE, LENCOIS BRASILE
19 Giorni / 18 Notti - Valido tutto l'anno


PROGRAMMA:

 

  • 1° giorno - volo aereo Italia / Fortaleza

Partenza dall’Italia con volo di linea per Fortaleza. Pasti, e rinfreschi a bordo. Arrivo, assistenza e trasferimento all’HOTEL MELIA GRAN MARQUISE o similare. Pernottamento.

  • 2° giorno  -  Fortaleza / Sao Luis / Barreirinhas

Prima colazione brasiliana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Sao Luis. All’arrivo, visita del centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Al termine, proseguimento in circa 4 ore di macchina a Barreirinhas.
Sistemazione al RESORT PORTO PREGUIÇAS o similare. Cena e pernottamento.

  • 3° giorno -  Barreirinhas

Prima colazione brasiliana in pousada. Partenza in barca a motore sul fiume Preguiças, confine naturale che delimita il Parque Nacional dos Lençois Maranhenses: disteso su di un’ area di 155.000 ettari, il Parco e’ formato da migliaia di dune intercalate da lagune di acqua cristalline, che si riempiono nella stagione delle piogge (da gennaio a maggio) e si seccano lentamente nei mesi estivi (da ottobre a dicembre). E’ uno degli spettacoli naturali più splendidi del Brasile. Navigazione fluviale e arrivo al faro di Mandacarù, attraverso la vegetazione boschiva che circonda i piccoli Lençois. Si continuerà visitando le località fluviali di Alazao, Vassouras e Cabure. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in serata. Cena e pernottamento in pousada.

  • 4° giorno - Barreirinhas

Prima colazione, cena e pernottamento in pousada. In mattinata escursione in fuoristrada 4X4 sugli impervi sentieri del selvaggio stato del Maranhao sino a raggiungere la Laguna do Peixe. Camminata sulle dune del parco. Pomeriggio libero.

  • 5° giorno -  Barreirinhas / Camocin

Prima colazione brasiliana in pousada. Partenza in mattinata per Camocim. Arrivo e sistemazione al CAMOCIM BOA VISTA RESORT o similare. Sistemazione. Cena e pernottamento.

  • 6° giorno - Camocin / Jericoacoara

Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza in fuoristrada per Jericoacoara (65 Km. circa) attraverso ampie distese di dune sabbiose. Arrivo e sistemazione alla POUSADA MOSQUITO BLUE o similare. Cena e pernottamento.

  • 7° giorno  -  Jericoacoara

Prima colazione, cena e pernottamento in pousada. Giornata a disposizione per attività balneari.

  • 8° giorno - Jericoacoara / Fortaleza

Prima colazione brasiliana in pousada. Partenza in fuoristrada per Fortaleza, passando numerose spiagge nordestine come Caetano, Macerò, Paracurum, Pecem, ecc. Arrivo e sistemazione all’ Hotel Melia Melia Gran Marquise o similare. Pernottamento.

  • 9° giorno - Fortaleza / Salvador de Bahia

Prima colazione brasiliana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Salvador. Arrivo e trasferimento alla pousada Solar do Carmo o similare. Sistemazione e Pernottamento.

  • 10° giorno – Salvador

Prima colazione brasiliana in pousada. Mattinata dedicata alla visita del centro storico e moderno della città. Visita della città alta, con il quartiere del Pelourinho e le sue stradine ciottolate. Salvador, capitale dello stato di Bahia, è stata fino al 1763 anche la capitale del Brasile. Proseguimento per la “città bassa” che si trova a livello del mare e comprende il porto vecchio ed il distretto commerciale dove si potranno trovare un’ampia e completa varietà di artigianato ed arte brasiliana nel Mercado Modelo. La figura tradizionale di questo mercato è la “baiana”, generalmente una donna non molto giovane, vestita tutta di bianco come nell’epoca coloniale, che vende dolci di cocco e piccanti portando sulla testa un vassoio. Si dice che Salvador abbia 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno. Sebbene è una affermazione un po’ esagerata, il numero e la varietà delle chiese è realmente sorprendente. Tutte loro, ognuna con le sue caratteristiche specifiche, hanno importanza storica e culturale e molte sono state trasformate in musei. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

  • 11° giorno - Salvador / Porto Seguro

Prima colazione brasiliana in pousada. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Porto Seguro. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione. Pernottamento.

  • 12° giorno - Porto Seguo / Arraial d’Ajuda

Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza in fuoristrada per Rio Preto. Proseguimento per Arraial d'Ajuda. Sistemazione alla pousada Canto d’Alvorada o similare. Cena e pernottamento.

  • Dal 13° al 14° giorno  -  Arraial d’Ajuda

Prima colazione brasiliana, cena e pernottamento in pousada. Giornata a disposizione per attività balneari.

  • 15° giorno - Arraial d’Ajuda / Trancoso

Prima colazione brasiliana in pousada. Partenza in fuoristrada per il tour delle spiagge e proseguimento per Trancoso, ritrovo mondano di alto livello. Sistemazione alla pousada Estrema d’Agua o similare. Cena e pernottamento.

  • 16° giorno - Trancoso

Prima colazione brasiliana, cena e pernottamento in pousada. Giornata a disposizione attività balneari.

  • 17° giorno – Trancoso / Porto Seguro / Salvador

Prima colazione brasiliana in pousada. Trasferimento all'aeroporto di Porto Seguro e partenza con volo per Salvador. Arrivo e trasferimento alla pousada Solar do Carmo o similare. Sistemazione. Pernottamento.

  • 18° giorno - Salvador / italia

Prima colazione brasiliana in pousada. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti pernottamento a bordo.

  • 19° giorno - Italia

Arrivo in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 4190.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 4590.00
Quote aggiornate al 30/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei) circa  euro 300.00.
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona.
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00.
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare oppure l'inserimento di un minitour delle antiche città minerarie dall'emozionante fascino coloniale.
n.b. il programma può subire variazioni in base all'operatività dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.
Saldo 15 giorni prima della partenza
Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: info@colosseumtours.com

*Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative