ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

Brasile Classico 2013

Viaggio alla scoperta del Brasile Classico
Edizione 2013

Rio, Iguacu, Manaus, Salvador
Rio de Janeiro,le fantastiche cascate di Iguacu, nel cuore della foresta Amazzonica e Salvador de Bahia, la capitale culturale del Brasile.

12 giorni - 10 notti



PROGRAMMA:

  • 1° giorno - Italia/Rio de Janeiro
Partenza da Roma con volo di linea Tap per Lisbona, scalo tecnico e proseguimento con volo intercontinentale per Rio de Janeiro. Pasti e possibilità di visionare un film a bordo. All'arrivo trasferimento privato in hotel per la sistemazione nelle camere prenotate. Cena libera. Pernottamento.
  • 2° giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Tour al Pan di Zucchero per esplorare a pieno Rio de Janeiro, il guardiano della Baia di Guanabara e i suoi dintorni. Un'elettrizzante salita in funivia vi porterà in cima al Pan di Zucchero, che domina la città. Pernottamento.
  • 3° giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Tour che attraverserà la Foresta da Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo e finirà alla famosa statua del Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado, a 710 metri di altezza. Dove si avrà una vista panoramica che spazierà dal Pan di Zucchero alla Baia di guanabara con le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo Freitas.
Dopo la visita del Corcovado il tour continuerà verso l'area di Sao Conrado con una breve pausa alla Praia do Pepino da dove si ammirano i deltaplanisti che si lanciano dalla sommità di Pedra Bonita. Ritorno in albergo. Pomeriggio libero per passeggiate, sole, shopping e souvenir.
In serata Rio by Night! Cena in una delle più famose Churrascarie di Rio, per proseguire in uno dei più rinomati locali di Samba della Città, dove potrete ammirare le tipiche scuole di Samba all'opera. Ritorno in albergo e pernottamento.
  • 4° giorno - Rio de Janeiro/ Iguacu Cascate
Prima colazione in hotel. Ritrovo con i nostri assistenti e trasferimento all'aeroporto per l'imbarco verso Foz do Iguaçu. All'arrivo trasferimento all'Hotel scelto. Pranzo libero.
Nel pomeriggio tour guidato alle Cascate, lato brasiliano. Al termine rientro in Hotel, cena libera  e pernottamento.
  • 5° giorno - Iguacu/Manaus
Prima colazione in albergo. Mattinata libera e per chi volesse la possibilità di visitare le Cascate del lato argentino. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo, incontro con gli assistenti e trasferimento privato in hotel.
  • 6° giorno - Amazzonia
Prima colazione in hotel  e in mattinata, trasferimento all´Amazonat. Arrivo al Lodge dove si potranno assaggiare dei succhi di frutta locali nella House of Mura, dove in Oltre si trovano la sala degli studi, la biblioteca,il cybercafé e i negozi di souvenir e di omeopatia. Dopo la sistemazione negli chaléts, gli ospiti potranno fare un primo giro del lodge. Dopo la cena camminata nella foresta vergine per sentire i suoni magici della notte.
  • 7° giorno - Foresta Amazzonica
Prima colazione al lodge e intera giornata di camminata per conoscere la foresta vergine di giorno. Pranzo nell'accampamento de Sobrevivência da Jane. I passeggeri più avventurosi potranno fermarsi in questo accampamento anche per la notte dormendo nelle amache locali.
  • 8° giorno - Foresta Amazzonica
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata al tour guidato sul Rio delle Amazzoni. Si potrà così ammirare la ricchezza della natura, con una grande varietà di flora e di fauna. Visita a una comunità locale. che riceve l´assistenza dell´Amazonat. Rientro al Lodge e pernottamento.
  • 9° giorno - Foresta Amazzonica/Salvador
Prima colazione al lodge e trasferimento in van a Manaus. Durante il tragitto, escursione "all'Incontro delle Acque" dove nasce il Rio Amazonas grazie alla fusione dei fiumi Rio Negro e Solimões. Arrivati a Manaus, visita esterna del Teatro Amazonas. Proseguimento per l'aeroporto e partenza per Salvador. All'arrivo trasferimento privato e sistemazione nell'hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
  • 10° giorno - Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al tour guidato di tutta la Città, la capitale della musica brasiliana. Dal quartiere coloniale con i suoi palazzi d'epoca, toccando la Chiesa di Sao Francisco, il museo del Carmo e il Mercado Modelo fino ad arrivare al Largo do Pelourinho, dove gli schiavi venivano torturati e venduti durante il Colonialismo. Resto della giornata libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
  • 11° giorno - Salvador/Italia
Prima colazionein hotel. La mattina a disposizione per attività a scelta personale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il ritorno in Italia via Lisbona. Oppure alla destinazione per un eventuale estensione mare.
  • 12° giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 2690.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 2990.00
quote aggiornate al 31/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

Pernottamenti in alberghi 3 stelle
Martinique Copacabana / Falls Galli Hotel / Tropical Manaus / Amazonat / Sol Barra
Pernottamenti in alberghi 4 stella
Sol Ipanema / Hotel das Cataratas / Tropical Manaus / Amazonat / Vila Galé Salvador

La quota non comprende:




  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei circa euro 300.00)
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
  • n.b. il programma puo' subire variazioni in base all'operativita' dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.

    Saldo 15 giorni prima della partenza

    Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

    Per informazioni e prenotazioni: info@colosseumtours.com

    Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative

    Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare oppure l'inserimento di un minitour delle antiche citta' minerarie dall'emozionante fascino coloniale.

    contattaci