ColosseumTours

Tour Operator specializzato per il Brasile, promuove il Brasile come meta turistica tra le più caratteristiche e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la propria esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e mirato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro.

Brasile Coloniale 2013

Viaggio alla scoperta del Brasile Coloniale
Edizione 2013

Rio, Paraty, Ouro Preto, Recife, Olinda, Salvador Tour
Una vacanza che ci propone una panoramica dell'arte barocca brasiliana. Partendo da Rio per la via dell'oro.

"Un viaggio che ti porterà indietro nel tempo"

13 giorni - 11 notti



PROGRAMMA:

  • 1° giorno - Italia/Rio de Janeiro
Partenza da Roma con volo di linea Tap Portugal per Lisbona, scalo tecnico e proseguimento con volo intercontinentale per Rio de Janeiro. Pasti e possibilità di visionare un film a bordo. Arrivo a Rio de janeiro e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate, cena libera e pernottamento.
  • 2° giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel, incontro con i nostri assistenti  e partenza per visitare la Città Imperiale di Petropolis  (Pedro, ultimo Imperatore del Brasile) distante 66km da Rio. Visita alla Cattedrale, al Palazzo di Cristallo, e al Museo Imperiale - casa estiva di Dom Pedro II, dove si trovano mobili e oggetti d'epoca, oltre alla collezione di gioielli e la Corona. Ritorno a Rio de Janeiro. Cena libera e pernottamento.
  • 3° giorno - Rio de Janeiro/Paraty
Prima colazione in hotel  e trasferimento a Paraty. Trasporto e sistemazione nella pousada prescelta. Pranzo e resto della giornata libero. Passeggiata nel centro storico, dove si può ammirare l´architettura coloniale ben conservata. Possibilità di visitare Chiese, gallerie d´arte, musei, negozi di artigianato, ristoranti ec... Cena libera. Pernottamento.
  • 4° giorno - Paraty
Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione, con i nostri assistenti, in barca nella baia di Paraty, dove si possono ammirare 65 isole tropicali e varie spiagge con diversi toni di vegetazione della  foresta Atlantica.  Rientro alla pousada, cena libera  e pernottamento.
  • 5° giorno - Paraty/Rio de Janeiro/Ouro Preto
Prima colazione in pousada. Partenza per l'aeroporto di Rio de Janeiro, imbarco sul volo per Belo Horizonte. All'arrivo trasferimento immediato alla città storica di Ouro Preto dove si potrà ammirare l'architettura barocca coloniale, considerata dall´Unesco "Monumento Culturale dell´Umanità". Arrivo in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena libera e  e pernottamento.
  • 6° giorno - Ouro Preto
Prima colazione in hotel  e tour storico per conoscere l'antica cittadina di Vila Velha, attualmente conosciuta come Ouro Preto. Si possono visitare la Chiesa di São Francisco de Assis, dove si possono ammiare le sculture in pietra saponaria e in legno fatte dallo scultore barocco Aleijadinho; la Chiesa Nossa Senhora do Pilar, costruzione iniziata durante il ciclo dell'oro dove si possono vedere delle pitture intarsiate in oro; il Museo della Mineralogia; il Teatro Municipale e l'Oratorio. Rientro in pousada, cena libera e pernottamento.
  • 7° giorno - Ouro Preto/Belo Horizonte/Recife
Prima colazione in pousada e partenza per l'aeroporto di Belo Horizonte alla volta di Recife, considerata la Venezia del Brasile. Incontro con i  nostri assistenti, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata e cena liberi. Pernottamento.
  • 8° giorno - Recife (OLINDA)
Prima colazione in hotel. Tour per conoscere la spiaggia di Boa Viagem con le sue piscine naturali e i palazzi fronte mare. Tempo libero per shopping e souvenir nella Casa de Cultura, antica prigione della città. Nel pomeriggio visita a Olinda, considerata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Situata a circa 8 km da Recife è considerata la capitale brasiliana del Barocco. Rientro in pousada, cena libera e pernottamento.
  • 9° giorno - Olinda
Prima colazione in pousada. Giornata dedicata ad attività balneari ed escursioni facoltative. Sempre facoltativa la visita alla splendida località di mare di Porto de Galinhas.
  • 10° giorno - Recife (OLINDA)/Salvador
Prima colazione in pousada. In mattinata si parte alla volta di Salvador, prima capitale del Brasile. All'arrivo incontro con i nostri assistenti e trasferimento in hotel per l'assegnazione delle camere prenotate. La città di Salvador è famosa per le sue 365 Chiese e le feste dei suoi Santi, una per ogni giorno dell'anno. Senza  dimenticare la cultura e le sue bellissime spiagge. Resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento.
  • 11° giorno - Salvador
Dopo la prima colazione in albergo, il City tour storico per visitare la parte alta e bassa della città: il Pelourinho e il famoso Elevador Lacerda. Pranzo libero. Cena di fine tour in un locale tipico del posto. Rientro in hotel e pernottamento.
  • 12° giorno - Salvador/Italia
Prima colazione in albergo e mattinata libera per attività balneari, shopping, visite ed escursioni a piacere. Nel pomeriggio trasporto in aeroporto per l'imbarco sul volo alla volta dell'Italia via Lisbona, pasti e pernottamento a bordo.
  • 13° giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

Tasse in ingresso, voli di linea Tap Portugal in classe economica, tour come da programma, pasti come da programma guide in italiano, visite ed escursioni.
  • Quota per persona in camera doppia - da euro 2790.00
  • Quota per persona in camera singola - da euro 3090.00
quote aggiornate al 31/06/2012 sulla base di minimo 6 partecipanti, per quotazioni personalizzate vi preghiamo di contattarci.

La quota non comprende:




  • I pasti non menzionati, bevande, gli extra in genere, le escursioni a carattere facoltativo.
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei circa euro 300.00)
  • Quota iscrizione ed assicurazione Mondial Assistance Obbligatoria euro 70.00 per persona
  • Assicurazione facoltativa contro l'annullamento euro 70.00
  • Supplemento partenze alta stagione dal 1 Luglio al 31 Agosto e dal 1 al 31 Dicembre.
  • n.b. il programma puo' subire variazioni in base all'operativita' dei voli interni in Brasile che sono soggetti a continue modifiche.

    Saldo 15 giorni prima della partenza

    Estensioni mare consigliate: Porto de Galinhas, Morro de San Paolo, Fernando de Noronha, Maceio, Praia do Forte.

    Accompagnatore dall'Italia minimo 10 partecipanti.

    Per informazioni e prenotazioni: info@colosseumtours.com

    Le foto pubblicate nel programma sono puramente indicative

    Questo tour offre la possibilità di essere modificato a piacimento, abbinando un estensione mare oppure l'inserimento di un minitour delle antiche citta' minerarie dall'emozionante fascino coloniale.

    contattaci